Il sito più visitato in Italia sui
Finanziamenti Europei e Incentivi alle Imprese

Elenco attività che hanno ricevuto il contributo dal 50% al 67% a fondo perduto

Numerose sono le storie di successo di giovani o persone in età pensionabile che hanno deciso di fare il passo di mettersi in proprio, rivolgendosi a noi per ottenere contributi a fondo perduto regionali e nazionali per agevolare l’inizio attività.

Le iniziative riguardano numerosi settori: dalle attività artigianali a quelle professionali, dal commercio per la vendita di prodotti alimentari alle attività che si occupano di commercio ambulante ed e-commerce (molto in voga la vendita di prodotti informatici).

Su questo blog verrano riportate di volta in volta le interviste e le esperienze di persone che sono riusciti a sostenere l’investimento grazie alle agevolazioni e contributi pubblici.

Una lista di attività tra le più altamente finanziabili potete vederla in questo link www.contributiregione.it/listaopportunita.php

State connessi per i successivi articoli ed aggiornamenti.

Se avete già una idea d’impresa per la quale volete valutare l’accesso ai bandi, richiedete la mini-guida qui.

Ti potrebbe interessare anche

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi amici
Iscriviti
Notificami
guest
76 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sebastiano
Sebastiano
3 anni fa

Salve sono ragazza di 31 anni vorrei rilevare una macelleria avviata da tanti anni vorrei sapere se ci sono finanziamenti o fondo perduto per avere un aiuto iniziale

Antonio
Antonio
3 anni fa

Salve, mi chiamo Antonio ho 24 anni vorrei aprire una rivendita di AUTOMOBILI in Sicilia provincia di Catania, ci sono delle agevolazioni aiuti per aprire l’attività…?? Grazie

Matteo
Matteo
7 anni fa

Salve, sono uno studente universitario di 26 anni. Vorrei aprire un piccolo punto vendita di abbigliamento nel settore del “pronto”. Ci sono attualmente dei contributi che mi permettano di avviare l’attività?

Magda Menicucci
Magda Menicucci
7 anni fa

Ciao sono Magda e ho 29 anni. Vorrei apire nella mia zona una azienda per produzione e commercio di pellet e affini (con l’aiuto di/delle famiglia/e e del ragazzo). Mio padre ha già una sua società in proprio. Avrei già individuato la potenziale sede in una struttura al grezzo di famiglia. Esistono incentivi/finanziamenti per l’avviamento? Ho appena fatto la richiesta anche tramite il vs sito internet Grazie per il consiglio e buon lavoro, Magda.

matteo
matteo
9 anni fa

Salve sono un artigiano che si occupa di escavazioni,movimento terra e taglio vegetazione. Mi occorre un capannone ovee mettere a riparo i mezzi e farne la sede legale della ditta.c’è qualche contributo per artigiani 38 enni come me in Liguria? Grazie.

stefano
stefano
9 anni fa

Ciao, sono stefano ho 27 anni. Io e la mia ragazza (lei ha 30 anni) vorremmo aprire una macelleria insieme. La questione è che io ho l’attestato REC per somministrazione di bevande ed alimenti, però lei ha l’esperienza visto che lei lavora in una macelleria da 8 mesi è sta tutt’ora continuando. Quindi la mia domanda è: E’ possibile aprire un’attività dove io l’attestato REC e lei l’esperienza e quindi chiedere un finanziamento? L’attivita vorremmo aprirla in Sicilia, nel comune di Giardini Naxos provincia di messina.

massimiliano
massimiliano
10 anni fa

Ciao sono massimiliano e ho 22 anni vorrei aprire un negozio di moto con 2 miei amici nessuno di noi tre ha mai lavorato in questo campo..vorrei sapere quanto ci vorebbe per aprire questa attività e se ci sono degli incentivi..grazie

antonio
antonio
10 anni fa

Salve vorrei sapere se ci sono prestiti che ti permettano studiare

Davide
Davide
10 anni fa

Salve, mi chiamo Davide e ho 25 anni, sono disoccupato da 5 mesi e sto valutando l’idea di aprire una gelateria artigianale, abito in Friuli, quindi aprirei l’attività o in Friuli o in Veneto. Anzitutto vorrei chiedere se ci sono contributi a fondo perduto e come muoversi per poterne accedere.
Altra cosa, vorrei chiedere se è possibile avere il contributo a fondo perduto e per la restante parte di capitale necessario il finanziamento. Spero di non aver fatto confusione con le 2 tipologie di finanziamento.
Grazie

Julien
Julien
11 anni fa

Salve, vorrei sapere se esistono prestiti a fondo perdunto per studenti NON accademici che vogliono studiare all’estero.

Autore Dell’articolo

Bandi in Anteprima?

Grazie alla Newsletter INFO BANDI ricevi con mesi di anticipo le News sui Bandi e Agevolazioni per la tua impresa!

NON RIMANERE ESCLUSO!