Con il Bando Isi Inail 2021 c’è in gioco un contributo al 65% a Fondo Perduto.
In questi casi non è mai una buona idea distrarsi, quando si avvicina la scadenza è meglio partecipare alle opportunità di finanziamento agevolato, ascolta questa storia vera:
Rifinanziato l’incentivo Inail 2021 per le imprese con contributo massimo fino a 130.000 euro, per l’acquisto di attrezzature, macchinari e ristrutturazioni finalizzati ad una delle seguenti misure:
- migliorare le sicurezza nei luoghi di lavoro (con nuovi MACCHINARI e ATTREZZATURE);
- migliorare la salute dei lavoratori (attraverso l’eliminazione o la riduzione di rumore, polveri o sostanze nocive sui luoghi di lavoro;
- camion con GRU (escluso l’autocarro o camion trasporto merci): leggi approfondimento qui;
- sostituzione di Eternit, amianto, dal tetto del capannone, vedi l’esempio qui;
- ridurre gli infortuni del ciclo produttivo (minori interventi manuali del lavoratore con l’introduzione di sistemi che prevengono gli infortuni).
Puoi partecipare al contributo?
Possono partecipare al bando e accedere al finanziamento le imprese di tutto il territorio nazionale che appartengono ai settori:
- Commercio,
- Industria,
- Artigianato,
- Agricoltura,
- Enti del terzo settore cioè organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, ecc.
Le 3 fasi per accedere al Finanziamento a Fondo Perduto
Ogni impresa può presentare una domanda per un solo tipo di progetto.
L’Agevolazione prevede 3 Fasi:
- Inizio accettazione dei progetti. In questo periodo di tempo ogni azienda che vuole partecipare al Bando ha la possibilità di accedere al Sito dell’INAIL, compilare la domanda e ricevere il proprio Codice di Ammissione.
- CLICK DAY. È la fase che prevede l’invio effettivo della domanda. Ancora la data esatta non si sa ma verrà pubblicato il tutto dal 26 Febbraio 2021.
- Invio della documentazione necessaria per l’accettazione della domanda.
Le domande ammissibili sono selezionate in base all’ordine cronologico di presentazione e saranno finanziate e finanziamenti fino all’esaurimento del fondo.
Per non perdere l’opportunità di partecipare a questa agevolazione iscriviti nel modulo sotto per valutare se hai i requisiti.
SCARICA IL MODULO PER IL CALCOLO GRATUITO DEL PUNTEGGIO:
Hai un dubbio?
Fai la tua domanda qui sotto nei commenti.
Buon lavoro da Fabio Centurioni
Egregio Dott. Fabio Centurioni
Un quesito: un’impresa può presentare domanda per un progetto investimento per bando ISI Inail 2021 se ha già presentato domanda per Sabatini e Industria 4.0? Nel caso in cui venga ammessa a contributo i vantaggi fiscali Sabatini e Industria 4.0 si accumulano/si sommano?
Grazie per l’attenzione
per. ind. Defendi Giancarlo