Il sito più visitato in Italia sui
Finanziamenti Europei e Incentivi alle Imprese

Bando Inail 2021 Finanziamento a fondo perduto al 65%

Contributo del 65% a fondo perduto per il nuovo Bando INAIL 2021:

le ultime novità sui contributi alle imprese per investimenti in aziende già avviate.

Rifinanziato l’incentivo per le imprese con contributo massimo fino a 130.000 euro per l’acquisto di attrezzature, macchinari e ristrutturazioni finalizzati ad una delle seguenti misure:

– migliorare le sicurezza nei luoghi di lavoro (con nuovi MACCHINARI e ATTREZZATURE);

– migliorare la salute dei lavoratori (attraverso l’eliminazione o la riduzione di rumore, polveri o sostanze nocive sui luoghi di lavoro;

– sostituzione di Eternit, amianto, dal  tetto del capannone;

– ridurre gli infortuni del ciclo produttivo (minori interventi manuali del lavoratore con l’introduzione di sistemi che prevengono gli infortuni).

Per non perdere l’opportunità di partecipare a questa agevolazione del iscriviti nel modulo sotto: la raccolta dati è già aperta per valutare se hai i requisiti.

Scopri se hai il punteggio minimo di 120 punti per accedere al Bando Inail 2021

Ti aspetto per i prossimi aggiornamenti,

Fabio Centurioni
Dott. in Economia e Amministrazione delle Imprese

Ti potrebbe interessare anche

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi amici
Iscriviti
Notificami
guest
12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
alex
alex
9 anni fa

Buongiorno,
vorremmo rimuovere il tetto in eternit dello stabilimento produttivo,
il contributo spetta anche se nel DVR il rischio amianto non è inserito (essendo l’eternit in buono stato, senza sfaldamento, ecc. non è stato identificato il rischio per i lavoratori)?
grazie,
saluti

NICOLO' ANDREA
NICOLO' ANDREA
9 anni fa

Salve,sono un imprenditore individuale artigiano vorrei sapere più informazioni,se esistono fondi INAIL finanziabili a fondo perduto per una attività di produzione di pasta fresca……rispondimi al più presto grazie

giampietro
giampietro
9 anni fa

salve ho ascoltato il video e subito dopo chiamato il venditore il quale mi ha detto che a fronte di una spesa di €100000,00 con il contributo del 65% a fondo perduto dell’inail, comunque io acquirente devo saldare con bonifico bancario di € 100000,00 il venditore e poi in un secondo momento rimborsato dall’ente erogatore del rimborso del 65% a fondo perduto..(qual’ora esso sia concesso).. La mia domande sono 1°: ma se un artigiano non ha l’importo per acquistare il mezzo nuovo e deve prendere un prestito per finanziare il restante 35% rimanente non potrà mai usufruire del contributo? 2°… Leggi il resto »

Mario
Mario
9 anni fa

Sono comprese le spese per attrezzature richieste in un secondo tempo (es: finestre a soffitto ad espulsione automatica per fuga calore e fumi) dai Vigili del Fuoco?

Pier
Pier
9 anni fa

Sono finanziabili interventi di smaltimanto amianto anche se il capannone poi verra demolito e ricostruito?

Giuseppe
Giuseppe
9 anni fa

Buongiorno, esistono fondi INAIL disponibili per la posa in opera di pellicole per vetri antischeggia e la relativa messa a norma?? se sì con quale formula??
In ufficio abbiamo diverse vetrate composto da vetrocamera che il vetraio mi ha indicato come non più a norma perchè non stratificati di sicurezza (antischeggia) e che esiste la possibilità di applicare delle speciali pellicole trasparenti certificate o omologate per trasformare questi vetri da monolastra ad antischeggia….attendo grazie.

Autore Dell’articolo

Bandi in Anteprima?

Grazie alla Newsletter INFO BANDI ricevi con mesi di anticipo le News sui Bandi e Agevolazioni per la tua impresa!

NON RIMANERE ESCLUSO!