Finanziamenti e Contributi a Fondo Perduto della Regione Marche
Cerchi Bandi e Agevolazioni per la tua idea di Impresa?
Sei nel posto giusto! Scopri quali sono i Prestiti Agevolati Attivi nella tua Regione.
I Bandi a Fondo Perduto e i Finanziamenti Agevolati sono un ottimo trampolino di lancio per vedere realizzarsi la tua idea di Business, il tuo progetto d’impresa.
Qui di seguito trovi tutti i passaggi fondamentali che ogni aspirante imprenditore deve seguire per aprire la sua attività con i Prestiti a Fondo Perduto e i Finanziamenti Agevolati.
Molto spesso dai miei clienti riscontro una difficoltà nel reperimento delle informazioni principali per potere accedere alle Agevolazioni a Fondo Perduto e gli Incentivi alle Imprese.
Sei un libero Professionista, un Artigiano o un giovane che vuole rimboccarsi le maniche ed entrare a capofitto nel mondo del lavoro? Continua la lettura e segui al dettaglio i miei consigli.
Prestiti a Fondo Perduto e i Finanziamenti Agevolati: esistono contributi per te?
Il primo passaggio che consiglio a tutti i miei clienti, di qualsiasi età, è quello di verificare le loro credenziali attraverso un semplice e veloce Quiz in cui chiediamo delle informazioni di carattere generico e mirato per capire se il loro progetto è meritevole di accedere a Prestiti a Fondo Perduto e i Finanziamenti Agevolati.
Controlla se hai i requisiti per un Prestito a Fondo Perduto.
Puoi farlo comodamente da qui: Contributi per Aprire un’Attività e noi del Team di Contributi Regione saremo felici di aiutarti nel vedere realizzato il tuo sogno imprenditoriale con i Prestiti a Fondo Perduto e i Finanziamenti Agevolati.
Prestiti a Fondo Perduto e i Finanziamenti Agevolati: chi può accedere nella Regione Marche?
I Soggetti che possono accedere ai Prestiti a Fondo Perduto e Finanziamenti Agevolati nelle Marche sono:
- Start-up di Giovani Imprenditori
- Imprese Femminili,
- Start-up Innovative,
- Imprese On.Going (Grandi Imprese, Microimpresa e PMI),
- Associazioni e i Consorzi
- Enti Pubblici.
Prestiti a Fondo Perduto e i Finanziamenti Agevolati: quali sono i settori finanziabili per Regione Marche?
I settori finanziabili dai Prestiti a Fondo Perduto e i Finanziamenti Agevolati sono:
- Agricoltura,
- Agroindustria/Agroalimentare,
- Artigianato,
- Commercio,
- Cultura,
- Industria,
- Pubblico,
- Servizi/No Profit
- Turismo.
Prestiti a Fondo Perduto e i Finanziamenti Agevolati: che tipologia di spese copre il finanziamento per la Regione Marche?
- Attrezzature e macchinari,
- Spese per Avvio attività,
- Opere edili e impianti,
- Innovazione Ricerca e Sviluppo,
- Promozione/Export,
- Risparmio energetico/Fonti rinnovabili,
- Consulenze/Servizi.
Per ogni voce di spesa può essere prevista una percentuale massima e minima di allocazione risorse.
Prestiti a Fondo Perduto e i Finanziamenti Agevolati: a quanto ammonta la cifra finanziata per la Regione Marche?
In ogni Regione sono attivi numerosi Prestiti e Agevolazioni che si differenziano in base alla categoria del settore, alle credenziali del titolare d’impresa e alla cifra erogata dall’Ente Pubblico.
Finanziamento Microcredito
E’ un prestito è agevolato dal fondo di garanzia gestito dal Ministero dello Sviluppo Economico per la promozione e lo sviluppo delle Imprese finalizzato all’avvio di nuova attività oppure per fare nuovi investimenti in un‘impresa già esistente.
- Dotazione Bando: 35.000 euro
Vuoi saperne di più? Continua la lettura qui.
Finanziamento Self Employment
E’ un’agevolazione che finanzia con prestiti a tasso zero l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani. E’ rivolto ai giovani che hanno una forte attitudine al lavoro autonomo e all’imprenditorialità e la voglia di mettersi in gioco.
- Dotazione Bando: fino a 50.000 euro
Vuoi saperne di più? Continua la lettura qui.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui Prestiti alle imprese o aprire la tua attività in proprio?
- Bando Energia e Fotovoltaico Regione Marche. Contributi fondo perduto fino al 30% e Finanziamenti Agevolati fino al 70%
- Marche Contributi a fondo perduto fino all'80% per la commercializzazione dei prodotti e la partecipazione a fiere. Misura 2
- Marche Contributi a fondo perduto 50% per l'artigianato artistico e tradizionale. Investimenti su laboratori, macchinari e attrezzature. Misura 1
La regione Marche offre contributi a fondo perduto per la creazione di nuove imprese e per il sostegno ed il rafforzamento di quelle già esistenti.
Le agevolazioni finanziarie per le imprese delle Marche si sviluppano nelle diverse province: contributi a fondo perduto per l’imprenditoria giovanile nella provincia di Macerata, agevolazioni per le imprese femminili nella provincia di Pesaro Urbino, contributi per l’avvio di nuove attività nella provincia di Ancona, contributi per nuove assunzioni nelle provincie di Fermo e Ascoli Piceno.
L’elenco dei bandi attivi in questo momento è il seguente:
Contributo a fondo perduto fino a 12.500 euro per Bar, Ristoranti e Commercio al dettaglio di generi alimentari e non alimentari in tutte le province, leggi tutto e guarda la video sintesi del bando, —>> CLICCA QUI
Bando n.2: di prossima apertura (attendere conferma nei prossimi 30 giorni)
Contributo a fondo perduto fino al 50% dell’investimento per l’apertura di nuove imprese nella regione Marche.
Bando n.3
Prestito d’onore da 25.000 a 50.000 euro per l’apertura di nuove imprese: solo se tutti i soci sono DISOCCUPATI E PRIMA DI APRIRE LA P.IVA
Per ulteriori informazioni e per la consultazione dei bandi attualmente attivi accedi alla pagina contenente i BANDI della regione Marche –> CLICCA QUI
Convegno sulle Agevolazioni alle imprese
Finanziamenti Europei e Regionali a fondo perduto dal 40% al 65%
per imprenditori, professionisti e persone in procinto di aprire