Dal sogno americano ai fornelli Italiani
Aprire un Agriturismo Innovativo con Agevolazioni alle Imprese:
la storia di Ashley e Jason
La cucina è la tua più grande passione e vuoi aprire un’attività tutta tua?
Aprire un Agriturismo Innovativo è un’ottima idea per mettersi in proprio e iniziare la tua attività nel mondo della ristorazione ma in chiave totalmente Nuova.
Oggi voglio raccontarti la storia di Ashley e Jason, due ragazzi di New York che il loro Sogno Americano l’hanno realizzato in Italia.
Sì, hai letto bene! Dopo 8 anni a New York hanno deciso di trasferirsi in Italia e aprire il loro Agriturismo nelle Marche.
La loro storia inizia proprio da qui: dopo una serie di ricerche su internet, decidono di contattarci al nostro servizio di assistenza gratuita.
Durante il nostro incontro mi raccontano tutte le idee che hanno in testa:
“Fabio, la nostra più grande passione è la cucina: Jason è un ottimo cuoco. La nostra idea è di poter mixare i sapori autentici della tradizione italiana con ingredienti più moderni e freschi. Ci piacerebbe creare una Scuola di cucina italiana all’interno di un Agriturismo”
Subito rispondo: “Mi state dicendo che volete creare una Scuola di cucina italiana tenuta da Americani? E’ un’idea geniale! Avete già il locale?”
Jason mi risponde: “Sì, vogliamo ristrutturare una vecchia fattoria. Ma c’è un problema: non abbiamo abbastanza fondi per aprire il nostro Agriturismo Innovativo. Ci puoi aiutare?”
A questo punto ho una soluzione perfetta per Ashley e Jason:
“Avete mai pensato ai Finanziamenti e alle Agevolazioni alle Imprese? ”
Oggi è possibile fare domanda di Finanziamento per Nuove Imprese, nello specifico per Aprire il vostro agriturismo Innovativo. E’ un ottimo aiuto economico per chi come voi, vuole fare della propria passione un lavoro.
Apri la tua Attività di Ristorazione con i Contributi a Fondo Perduto!
Per Ashley e Jason abbiamo pensato all’Agevolazione Creazione d’impresa Regione Marche con una Domanda di Contributo pari per 35.000 euro.
Un Agriturismo Innovativo ti dà 3 benefici:
- aumenta il tuo fatturato grazie all’offerta di servizi completamente diversi da quelli dei tuoi concorrenti: offri lezioni di cucina, organizza degli incontri con esperti del settore, crea degli eventi a tema a seconda della stagionalità dei prodotti.
- riduce drasticamente l’impatto ambientale grazie alla diminuzione di quantità e pericolosità di
emissioni, rifiuti, risparmio/efficienza energetica, uso razionale delle materie prime: prediligi delle linee di prodotto bio, rifornisciti dai produttori locali. - la tua Offerta si arricchisce di tratti innovativi che si avvicinano sempre di più alle esigenze dei tuoi clienti rendendola “competitiva” per i tuoi concorrenti. Oltre al servizio della ristorazione dai la possibilità di pernottare offrendo delle soluzioni ad hoc per i tuoi clienti.
Quando si presenta una domanda di finanziamento dobbiamo compilare una serie di moduli tra cui il principale il Business Plan.
Questo piano aziendale è l’elemento portante del tuo progetto d’impresa, sia se si tratta di nuova impresa sia di impresa già avviata. Qui devi inserire la lista della spesa che comprende:
- arredi,
- attrezzature,
- macchinari necessari per rilanciare la tua attività.
La commissione che dovrà valutare il tuo progetto sarà molto meglio disposta a concedere finanziamenti pubblici se ci sono servizi innovativi.
LA PAGINA N.2 DELL’ARTICOLO:
Vuoi vedere l’intervista di Ashley e Jason? CLICCA QUI
Segui l’esempio di Ashley e Jason, i ragazzi intervistati qui sopra e aumenta la probabilità di Accedere e Ottenere i Finanziamenti a Fondo Perduto alle Imprese.
Vuoi aprire il tuo Agriturismo Innovativo o una Struttura Ricettiva?
LEGGI i 3 ERRORI da EVITARE –> CLICCA QUI
Se la tua attività è nella Regione Marche –> CLICCA QUI
Se la tua attività è nelle 8 Regioni del Sud –> CLICCA QUI
Se la tua attività è nelle altre Regioni d’Italia, il bando nazionale è questo –> CLICCA QUI
Se l’attività è in una delle altre Regioni d’Italia FAI IL TEST
o compila gratuitamente il modulo qui sotto:
(Per una corretta valutazione è necessario compilare ogni riga)
Scopri se hai i requisiti per ottenere l’agevolazione:
oppure
Riceverai consigli sugli errori da evitare prima di avviare una nuova attività o Bar.
Ti aspetto per i prossimi aggiornamenti,
Fabio Centurioni