Bando INAIL 2023 (isi-2022)
Per evitare di essere escluso dal contributo del 65% a fondo perduto:
ecco i 3 errori più comuni da evitare assolutamente.
Casi reali ed esempi numerici nel video:
L’incentivo può arrivare fino a 130.000 euro per l’acquisto di attrezzature, macchinari e ristrutturazioni finalizzati ad una delle seguenti misure:
1 – migliorare le sicurezza nei luoghi di lavoro (con nuovi MACCHINARI e ATTREZZATURE);
2 – migliorare la salute dei lavoratori (attraverso l’eliminazione o la riduzione di rumore, polveri o sostanze nocive sui luoghi di lavoro;
3 – sostituzione di Eternit, rimozione amianto e rifacimento del tetto del capannone;
4 – ridurre gli infortuni del ciclo produttivo (minori interventi manuali del lavoratore con l’introduzione di sistemi che prevengono gli infortuni).
Ammontare del Contributo Inail
Spese Non Agevolabili dal Bando Inail:
- acquisto di beni usati;
- attività svolta dal personale dipendente dell’impresa richiedente
- fatturazione e vendita di beni oggetto del contributo da pare dei soci e/o componenti dei soggetti beneficiari;
- spese effettuate e fatturate al soggetto beneficiario da società con rapporti di controllo o collegamento;
- ogni altra spesa non riferita ai progetti
Vuoi sapere se la tua Impresa può accedere al Bando?
Scarica il modulo per il calcolo gratuito del punteggio:
Salve per accedere al bando inail per acquisto di un trattore agricolo nuovo serve la rottamazione del vecchio .Grazie
E possibile ricevere un finanziamento per aprire un’ attività di detailing in toscana? Ho 27 anni e dovrò intestarmi tutto io
Salve quando scade il bando? Io dovrei sostituire un trattore e attrezzature per ampliamento…dovrei anche effettuare nuovi impianti di frutta rientrano nel bando..
Salve, vorrei eliminare gli eternit dal tetto di un capannone. Quando è fissata la scadenza del bando? Eliminando gli eternit, vorrei poi elevare un secondo piano alla struttura e adibirlo a magazzino? E’ finanziabile dal contributo al 65%?
in attesa di una risposta vi saluto.
Vito
Sono un’imprenditrice agricola che coltiva per lo più cereali e leguminose, ho necessità di sostituire il mio vecchio trattore con tutte le attrezzature connesse per una riconversione della mia azienda agricola. Vorrei trasformarla in una azienda produttrice di prodotti ortofrutticoli di qualità da trasformare e vendere come prodotti di nicchia, ma non ho fondi per poter realizzare la mia idea. Esistono contributi europei ad hoc totalmente o parzialmente a fondo peruto? Se si potrei averne comunicazione in tempo utile per poter fare domanda? ..
Cordiali saluti
Silvana Addesa
Si, puoi acquistarlo dopo il 7 maggio. Prima della scadenza però dobbiamo inviare la domanda di contributo, ci hai mandato il modulo compilato?
Buon giorno
Vorrei acquistare un nuovo trattore rasaerba per lo sfalcio delle aree verdi in gestione dalla mia ditta. Per evitare scivolamenti e quindi ribaltamenti in situazioni di pendenza volevo sostituire la vecchia macchina con un trattore a 4 ruote motrici.
Cordialmente
Tosolini Matteo
Il carro ponte va a migliorare le condizioni di sicurezza, quindi è finanziabile dal contributo del 65%, controlla se hai i requisiti scaricando il modulo punti da questo pagina https://www.contributiregione.it/inail/index_3_2015.html