Bando Inail Amianto: Contributi al 65% a Fondo Perduto
Il bando inail amianto 2021 incentiva la rimozione e bonifica dell’amianto. I finanziamenti per la sostituzione dell’eternit sono a fondo perduto: da non restituire. L’ agevolazione è del 65% a fondo perduto.
Il Contributo è per la sostituzione e rimozione dell’ETERNIT (AMIANTO) dai capannoni industriali o laboratori artigianali, ascolta il video:
Non sono finanziabili spese che riguardano la sola ristrutturazione edile di capannoni o di edilizia che non hanno nulla a che fare con l’aumento della sicurezza dei lavoratori o con il miglioramento delle condizioni di salute dei soci o dipendenti. Sono ammesse ristrutturazioni edili solo se sono collegate all’installazione del ciclo produttivo all’interno dei luoghi di lavoro.
Attenzione: non è permessa il solo smaltimento dell’eternit – ad esempio quello che si trova già a terra perchè rimosso in passato, occorre rimuovere l’eternit direttamente dal tetto.
Accedendo al Bando Inail è possibile godere di altri benefici:
- usufruire di altre agevolazioni disponibili come la detrazione del 65% ad esempio in caso di isolamento termo-acustico.
- migliorare l’efficienza energetica andando a risparmiare sui consumi energetici e sui costi di gestione.
- la tua immagine aziendale ne trarrà vantaggio: viene sfruttato e riqualificato uno spazio prima in degrado e pericoloso, per proporsi agli occhi di clienti sempre più eco-friendly e attenti all’ecosostenibilità e alla sicurezza dei propri lavoratori.
Innovare significa anche risparmiare: per questo fare domanda per avere accesso ai finanziamenti del bando Isi è un’occasione da non perdere.
Scoprire se hai i requisiti per accedere al Bando Inail 2021:
Controlla gratuitamente il punteggio prima della scadenza del bando
Scarica la mini guida:
Entro poche ore dalla compilazione del web-form riceverai i miei suggerimenti
Buona giornata da Fabio Centurioni
chiedo gentilmente se questo contributo a fondo perduto è applicabile solo alle imprese o anche a un capannone privato (sempre per togliere l’eternit)